sabato 23 gennaio 2016

Da Massarella con amore

Lunedì mattina trovo una chiamata persa sul cellulare italiano, da un numero Wind. Dopo un mio tentativo andato a vuoto, vengo contattato da un signore di Massarella: tipica inflessione degli anziani delle Cerbaie, che mi fa, più o meno: "Ma... è Lei quello della messa in latino?"
"Sì, mi chiamo ..."
"Io mi chiamo P.G. sono di Massarella! Guardi io sono interessato, una volta cantavo il gregoriano! Il Kyrie, il Credo... ho un altro paio di amici... ma voi come la celebrate?"
Allora ho raccontato un po' lo stato dell'iniziativa e ho aggiunto:
"L'intenzione è di celebrare la messa festiva completa, con Asperges, Kyrie e tutto il resto: anche perché chi non è abituato, alla messa letta si troverebbe troppo spaesato. Comunque sono contento, ci sarà bisogno di persone che conoscano i canti!"
"Via, il gregoriano è facile!" tutti è bene che sappia cantare, ci sarà bisogno! Ma come ha saputo di questa iniziativa?"
"L'ho letto sul giornale!"
"Comunque grazie davvero della chiamata, la informerò non appena fissiamo la messa!

A questo punto ho pensato che fosse stato il Dott. P. e l'ho ringraziato per email, chiedendogli copia dell'articolo per pubblicarlo. Invece stasera la mi' mamma, che ci ha parlato, mi ha detto che non è stato lui ma qualcun altro.

Siccome non so ancora chi sia il reporter misterioso, in attesa che si palesi ringrazio il suggeritore in alto loco:


Grazie San Michele!

* Che è celebrata sottovoce, i fedeli sentono poco o nulla, non devono nemmeno rispondere.

Nessun commento :

Posta un commento